Colloquio conoscitivo

0,00 

Il primo colloquio di consultazione è il passo iniziale e più importante verso il tuo benessere. È uno spazio di ascolto attento, competente e rispettoso, dedicato a comprendere a fondo la tua richiesta di aiuto.

Cosa Aspettarti da Questo Incontro

Questo primo incontro ha l’obiettivo fondamentale di:

  • Comprendere i Tuoi Bisogni: Ascoltare le motivazioni che ti hanno portato a chiedere supporto.
  • Analisi della Domanda: Raccogliere una prima panoramica (anamnesi) della tua storia personale e clinica, effettuando un’analisi delle problematicità emerse, cercando di inquadrare la situazione attuale.
  • Orientamento Professionale: Valutare se il nostro approccio e le nostre competenze sono la risposta più adatta al tuo bisogno e, successivamente, procedere con l’invio al professionista della nostra rete specializzato nelle problematiche di tuo interesse.

La Scelta del Percorso Più Adatto

Non sempre la singola figura professionale è la risposta più adeguata. Per questo, il colloquio è anche il momento in cui, se necessario, ti proponiamo l’Orientamento e Invio al professionista più idoneo della nostra rete specializzata.

Questa scelta è sempre discussa e concordata insieme a te, con l’obiettivo di favorire il tuo benessere, offrendo la presa in carico più adatta e competente possibile.

Prenota Ora il Tuo Spazio di Ascolto

Siamo qui per mettere la nostra esperienza clinica a tua completa disposizione. Il colloquio è un investimento sulla qualità del tuo futuro percorso.

Seleziona la data per il colloquio: